19420703_10209634848534365_8076039812013076214_n

Dal minuto 13 la giornalista Cinzia Grenci, con precisione e nitidezza, racconta dell’incontro, affollatissimo, che si è tenuto a Potenza con lo scrittore Stefano Benni.

C’ero anch’io insieme a Mario Pennacchio, che ha corteggiato a lungo e con costanza il suo scrittore del cuore, perchè venisse nella sua città natale per la gioia di condividere questo momento con i tanti lettori, che come lui lo amano e da cui sono riamati con trasporto, perché Stefano Benni si è concesso con una generosità senza pari nei due incontri lucani a Potenza e a Matera, come si evince anche dal bell’articolo scritto da Anna Martino su Repubblica.it Napoli .

Il 22 giugno, poi, accolti da Mariateresa Cascino e dal “Women’s Fiction Festival” di Matera, il Lupo è giunto nella città dei Sassi, e anche lì non si è smentito. Se a Potenza è arrivata in una sala gremita che gli ha spontaneamente tributato un lungo, appassionato, commovente applauso, a Matera è stato Benni ad accogliere i lettori che, colpa del gran caldo, arrivavano alla spicciolata, con battute scherzi frizzi e lazzi.

Evviva il Lupo, e ricordate il vero cattivo della favola di “Cappuccetto Rosso” è la Mamma!

Clicca sul foto per accedere al servizio del TGR Basilicata del 23 giugno di Cinzia Grenci
Clicca sul foto per accedere al servizio del TGR Basilicata del 23 giugno di Cinzia Grenci.

 

Servizio TGR Basilicata di Cinzia Grenci su Stefano Benni