Dieci Buoni Motivi

di Saverio Fattori

per NON leggere “Finta pelle

Finta pelle

1. Perché sei indietro con un sacco di serie su Netflix che va velocissimo e a te sembra davvero di non starci dietro, perché è quella la nuova narrativa, lo dici sempre agli amici, le serie sono la nuova narrativa, e tutti fanno sì sì con la testa.

2. Perché l’offerta Pornhub Premium gratuito in occasione del lockdown sta scadendo, sbrigati.

3. Perché la letteratura è leggerezza e intrattenimento, perché vuoi metterti comodo quando leggi, è stata una giornata dura, devi solo rilassarti, chiudi gli occhi e respira profondo, respira, non pensare, svuota la mente. Adesso dormi. Dormi.

4. Perché falle ridere, falle ridere le donne, è quello il trucco di sempre, e “Finta pelle” non fa sempre ridere.

5. Perché lo scrittore è tuo “amico” su Facebook e di lui ormai sai tutto, tutto quello che c’è da sapere, e quello che sai non ti piace affatto, fa quello triste, poi brillante. Insopportabile.

6. Perché sei andato a una sua presentazione e hai fatto una domanda, la domanda iniziava con “Io non ho letto il libro ma” e lui è stato molto sgarbato e quell’incipit ha detto che gli ricordava “Io non sono razzista ma”, e sei uscito dalla libreria e non hai comprato il libro.

7. Perché sei andato a un’altra sua presentazione (nonostante tutto…) e gli hai chiesto come aveva fatto a pubblicare per un editore grosso e lui è stato davvero antipatico, insomma è stato molto vago e non ha nascosto fastidio, e tu sei uscito dalla libreria e non hai comprato il libro, è tutta una roba di amicizie, lo sapevi.

8. Non leggere “Finta pelle” perché non ci sono dialoghi due punti virgolette.

9. Perché sei andato per la terza volta (che pure lui sembrava stupito di vederti) a una sua presentazione ed è stato davvero arrogante, modesto, ma arrogante, insomma riusciva ad essere di una finta modestia molto ipocrita e insomma ancora una volta sei uscito dalla libreria senza comprare il libro. Sei schizzato fuori come un furetto ma lui ti ha visto che non hai comprato il libro.

10. Non comprare “Finta pelle”, considerato che deve averti bloccato su Facebook e Messanger.

Dieci Buoni Motivi per NON leggere “Finta pelle”