Dieci Buoni Motivi

di Vladimiro Polchi

IMG_2598

per NON leggere “I comunisti che vinsero alla lotteria

PolchiICOMUNISTI_300dpi

  1. Non leggetelo se pensate che «è facile fare il comunista senza un euro in tasca, ma è coi soldi che esce il vero carattere di una persona».
  2. Se non vi piacciano i camion dei pompieri, i trenini, il meccano.
  3. Se andate matti per gli anni Ottanta, la Mini cabrio, gli aperitivi, i fine settimana in barca, il portafogli gonfio di soldi di papà, la voglia di far casino tatuata in faccia.
  4. Se siete cresciuti guardando Madonna che sbucava fuori dalle torte nuziali cantando Like a Virgin e invecchiati ballando con i dj set di David Guetta.
  5. Se pensate che Michael J. Fox che litigava con i genitori fricchettoni nella sit-com Casa Keaton fosse il massimo dello scontro generazionale possibile.
  6. Se non siete saltati sulla sedia alla lettura della notizia data dal quotidiano “La Vanguardia” il 22 dicembre 2016: «La Agrupación Local del Partido Comunista ha repartido más de 56 millones de euros con el segundo premio de la Lotería de Navidad».
  7. Se siete convinti che Ryszard Kapuściński abbia sbagliato tutto quando ha scritto il libro “Il cinico non è adatto a questo mestiere”.
  8. Se non vi siete innamorati dei paisanos ubriachi che imperversano in Pian della Tortilla di John Steinbeck.
  9. Se credete che la felicità sia reale anche quando non è condivisa.
  10. Se la sera, a letto, non volete addormentarvi con un libro tra le mani, il sorriso sulle labbra e la confezione di sonniferi ancora intatta sul comodino.
Dieci Buoni Motivi per NON leggere “I comunisti che vinsero alla lotteria”