IN ANTEPRIMA

Dieci buoni motivi per NON leggere

Almeno il cane è un tipo a posto

di Lorenza Ghinelli

1) Fareste un torto al vostro gatto. Ve la farà pagare e sarà orribile.

2) Il sospetto che il cane sia effettivamente l’unico tipo a posto nel raggio di anni luce, vi darà da pensare sul serio. L’autrice non pagherà il vostro analista, avendo già di che svenarsi col suo.

3) Se vi credete normali, per pietà, non leggetelo. Ha effetti collaterali tremendi: impatta in modo devastante contro sistemi di false credenze radicate in generazioni e generazioni. Potreste impazzire e guastare l’albero genealogico. Sarebbe un peccato.

4) Se siete dell’idea che i bambini debbano essere puniti con la morte per le loro disobbedienze, come cita la Bibbia nel Deuteronomio 21,18, lasciatelo sullo scaffale della vostra libreria. È meglio per tutti.

5) Potreste guardare con occhio diverso i vostri insopportabili vicini di casa, vivendo una dissonanza cognitiva di difficile risoluzione. Se volete continuare a odiarli, lasciate il libro dov’è. Non lo toccate.

6) Se siete convinti che la teoria del Gender esista per condurre la vostra famiglia e l’umanità intera al declino, non toccate neppure la copertina. La libertà di pensiero è virale. Voltatevi e fuggite. E se potete confessatevi entro sera per il solo fatto di avere pensato di leggerlo. Il demonio potrebbe già essere dentro di voi, a ballare il Time Warp in compagnia di Voldemort e Frank-N-Furter che avranno già preso possesso del vostro corpo mortale.

7) Se pensate che i vostri figli siano venuti al mondo con l’unico scopo di rovinarvi la vita, leggete il Mein Kampf e riadattatelo secondo necessità. Ma non toccate “Almeno il cane è un tipo a posto”, per l’amor di dio.

8) Se pensate che i vostri genitori siano venuti al mondo con l’unico scopo di rovinarvi la vita, leggete il Mein Kampf e riadattatelo secondo necessità. Ma non toccate “Almeno il cane è un tipo a posto”. Se lo toccate diventerete ciechi.

9) Se vi siete appena sistemati in un nuovo condominio e avete intenzione di rimanervi per parecchi anni, o addirittura per tutta la vita, non leggetelo. Piuttosto rubate un camper e fuggite.

10) Se proprio farete l’errore di leggerlo, implorerete di rinascere cane e questo creerà scompensi karmici di immane portata. L’unica consolazione è che potreste rinascere tipi a posto.

ANTEPRIMA: Dieci buoni motivi per NON leggere “Almeno il cane è un tipo a posto”